• FLYTOP

ispezione e manutenzione aerea
Grazie all'ormai consolidata e preziosa collaborazione con TOPCON, VI.S.A. SISTEMI è in grado di offrire al cliente un altro efficiente ed importante rapporto con FlyTop.

FlyTop è un'azienda con sede a Roma attiva nella produzione di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto ad ala fissa e multi-rotore, innovativi nelle funzionalità e all'avanguardia in termini di tecnologia impiegata, per applicazioni in ambito professionale e difesa.


Oggi l'offerta di FlyTop tiene il passo con l'ampio ventaglio di applicazioni professionali in cui i droni vengono richiesti:

- fotogrammetria, topografia e rilievi geologici;
- ispezione e sorveglianza di oleodotti, gasdotti e impianti;
- ispezione, mappatura e monitoraggio degli immobili;
- pianificazione e ispezione delle attività agricole;
- monitoraggio ambientale;
- rilievi nell'ambito dei beni culturali;
- operazioni di polizia;
- mappatura e sorveglianza delle coste;
- operazioni militari e di intelligence;
- gestione delle operazioni di soccorso durante eventi calamitosi;
- media e giornalismo;
- prevenzione e gestione degli incendi;
- indagini in ambito fotovoltaico;
- comunicazione, telemetria e trasmissione video.

Per realizzare tutto questo FlyTop si avvale di una squadra di professionisti del settore e di droni professionali, tra i quali:


FlyGeo®24Mpx

FlyGeo®24Mpx

FlyGeo®24Mpx è un Aeromobile a Pilotaggio Remoto (APR) specificamente pensato per svolgere rilievi aero-fotogrammetrici su terreni di medie dimensioni. Questo grazie alla facilità di utilizzo, all'ottima stabilità, all'autonomia di volo ma, soprattutto, alla possibilità di acquisire immagini geo-referenziate ad una risoluzione mai vista prima.

FlyNovex®

FlyNovex®

Il sistema multirotore FlyNovex® è uno dei velivoli di punta della flotta di APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) FlyTop. eggero, affidabile e semplice da usare (in manuale o in automatico), fa della duttilità d'impiego la sua forza.

FlyGeo®24Mpx

FlyBit®

FlyBit® è un APR multirotore di nuova generazione, caratterizzato da un’autonomia di volo fino a 1 ora con payload minimo e una capacità di carico che raggiunge i 6 Kg. FlyBit rappresenta il top della gamma della flotta FlyTop.

FlyGeo®24Mpx

FlySmart® 2.0

FlySmart® 2.0 Il quadricottero FlySmart 2.0 rappresenta il nuovo modello entry-level della flotta FlyTop.
Leggero e semplice da usare (in manuale o in automatico), è la soluzione ideale per svolgere missioni di aerofotogrammetria, documentare siti archeologici, essere utilizzato per giornalismo e TV il tutto mantenendo i costi operativi molto ridotti.

FlyGeo®24Mpx

FlyFast® 2.0

FlyFast® 2.0 è la new entry in casa FlyTop.
È un Aeromobile a Pilotaggio Remoto (APR) con caratteristiche inoffensive secondo il Regolamento ENAC "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto" - Edizione 2 del 16/07/2015, Emendamento 1 del 21 dicembre 2015. Si tratta di un mezzo particolarmente adatto per svolgere missioni su territori classificati critici, grazie alle dimensioni ridotte, alle sue caratteristiche inoffensive, alla sua facilità di utilizzo, all’ottima stabilità e alla possibilità di acquisire immagini ad alta risoluzione.